Bistecchiere per tutte le cotture

La bistecchiera è un buonissimo strumento per tanti usi, si può usare per cuocere tantissime pietanze diverse. Si tratta di un pratico espediente molto usato in cucina, ed è sempre stata utile per cuocere senza l’aggiunta di olio o grassi. Tanti modelli di bistecchiera sono costruiti per funzionare sui fornelli. Ma esistono anche alcuni modelli elettrici, che sono piuttosto facili da utilizzare ovunque si voglia. Generalmente tutti i vari modelli in commercio di bistecchiera sono consigliati per cuocere e preparare una grande varietà di cibi differenti, ed ognuno si adatta a diverse preparazioni. Sono uno strumento ideale da utilizzare se si devono seguire diete o regimi di alimentazione ipocalorica, e di solito hanno tantissime dimensioni diverse.

Al momento abbiamo a disposizione due diversi tipi di bistecchiera da posizionare sul fuoco. Mettendo da parte le diverse dimensioni, ciò che le differenzia è il materiale. Ci sono modelli in ghisa e in pietra ollare. La classica bistecchiera a cui siamo abituati è in acciaio o ghisa, ed è presente in varie dimensioni. Si poggia sul fuoco dei fornelli, la ghisa della piastra permette di ottenere temperature molto alte per poter cuocere anche cibi più spessi. Sono degli ottimi strumenti per bistecche spesse o anche per grigliare pane e verdure. Ma se siete interessati ad avere a disposizione un prodotto molto più duraturo nel tempo, che non si rovini eccessivamente, non è la migliore scelta da fare.

Negli ultimi tempi infatti sul mercato i modelli più consigliati e ricercati sono sicuramente quelli costruiti in pietra ollare. Questi tipi di bistecchiera in pietra ollare, presentano la novità del materiali che si presenta più tecnico e specifico rispetto ai modelli in ghisa. Sono più semplici da pulire delle bistecchiere in ghisa, perché maggiormente antiaderenti, e inoltre consentono facilmente di cuocere tantissimi cibi senza farli attaccare al fondo. La cottura è molto più omogenea e possono diffondere il calore ad alte temperature, risultando una scelta davvero ottima e duratura.

In fine abbiamo i modelli di bistecchiera elettrica, totalmente diversi dai primi due tipi elencati. Infatti non hanno bisogno di un fornello per essere utilizzate ma di un attacco alla corrente. Sono utilizzati per tante cotture diverse, ma è consigliato informarsi prima dell’acquisto sulla potenza delle resistenze e sui materiali presenti nelle piastre. Visitate il sito seguendo il link per saperne di più sulle migliori bistecchiere in ferro.