Epilatore: massima resa e durata nel tempo dei risultati

L’epilatore è uno degli strumenti più comodi che abbiamo a disposizione per la cura del corpo. Ci permette di eliminare alla perfezione tutti i peli superflui. Il trattamento che permette un epilatore è sostanzialmente studiato per essere il più indolore possibile sulla pelle. Si tratta di una tecnologia che grazie alle sue piccole pinzette posizionate sul rullo rotante, riesce a strappare ogni pelo alla radice e ci consente di avere un risultato ottimale ma anche duraturo nel tempo.

Gli epilatori ci permettono di avere molti risultati pregevoli a patto che la nostra pelle non sia troppo delicata, motivo per cui vanno scelti con cura. I vari tipi di pinzette installate sui diversi modelli di rullo hanno non solo diverse grandezze e strutture, ma anche diversi modi di attenuare dolore o irritazione. Infatti il passaggio del rullo che strappa i peli non è del tutto indolore, può comunque essere fastidioso e invasivo come trattamento. Negli ultimi tempi sono infatti stati creati molti modelli di epilatore, per poter risolvere i problemi e andare incontro ai diversi tipi di pelle.

Si sono moltiplicati negli anni i modelli di epilatore con annessi accessori particolari che attenuano il dolore o la precisione.

La depilazione e i rasoi sono ormai piuttosto obsoleti ed è stato testato che si tratta di una pratica non del tutto ottimale nel tempo. Se non si ha tempo di andare spesso dall’estetista, e inoltre molte persone non possono fare la ceretta, questo strumento ci consente di risolvere il problema. Infatti non è generalmente consigliato andare a rimuovere i peli superflui tagliandoli con rasoi elettrici o lamette, perché quel tipo di trattamento ha una durata molto breve e inoltre va a rafforzare la struttura del pelo. Quando invece si utilizza un qualsiasi epilatore, si strappano i peli alla radice e permette dei risultati che durano anche per diverse settimane. L’uso dell’epilatore di per sé è altamente specifico, lo stesso epilatore può essere doloroso per alcuni e indolore per altri. Il fastidio o il dolore dipendono dal tipo di pelle diverso, e spesso non tutti i tipi di pelle possono rispondere bene allo stesso trattamento.. Quindi se stiamo scegliendo un epilatore dobbiamo considerare tutte le varianti e i modelli in commercio, e cercare quello migliore per la nostra pelle. Se volete conoscere ogni tipo di epilatore o informarvi sulle offerte visitate il sito Epilatoremigliore.it, consigliamo in particolare l’articolo sui costi di un epilatore a luce pulsata e migliori modelli.