Gli accessori sfiziosi del barbecue a gas

Il barbecue a gas è di suo uno strumento ottimale da avere in giardino, per riuscire a fare una grigliata veloce senza rischi e senza fatica è di sicuro ma meglio scelta. Infatti ci consente di cuocere una serie di piatti e pietanze ben diverse, al tempo stesso possiamo cucinare all’aperto e sporcare il meno possibile. Il barbecue a gas è alla portata di tutti data l’estrema facilità con il quale possiamo azionarlo e prepararlo, e questo tipo di di barbecue è decisamente molto più comodo da usare se avete poco tempo. Se siete stanchi di dover cuocere a legna o carbone con il barbecue ovviamente i modelli a gas sono la risposta. Va anche detto che necessitano di poco spazio, dipende dal modello che scegliete ma ve ne sono anche di compatti, ottimi da tenere in giardino e sono piuttosto sicuri. Ovviamente è sempre consigliabile posizionarli però una volta accesi sul terreno o sul mattonato, onde evitare un potenziale pericolo di incendio.

La grandezza di questi barbecue come accennato può essere varia, così come anche il prezzo. In genere i barbecue a gas di base si dividono in modelli che funzionano a gas metano e modelli che invece sono dotati di bombola. In entrambi i casi non cambia il modo di cuocere e cucinare gli alimenti sulla griglia, ma cambia solo il tipo gas utilizzato e la mobilità del barbecue. Nel caso dei modelli che sono dotati dell’attacco a metano occorre però procurasi dei tubi extra per poterli posizionare, e avremo bisogno di allacciare il barbecue alla rete domestica del gas. I modelli a gas sono molto più semplici da utilizzare e spostare dove si vuole.

 

I vari modelli di barbecue che abbiamo elencato di solito possono presentare anche delle speciali dotazioni che sono brevettate per permetterci di preparare e cuocere i diversi cibi. Spesso e volentieri modelli più tecnologici hanno il loro specifico girarrosto,sono l’ ideale se vogliamo preparare del pollo o degli spiedini e farli poi cuocere lentamente sulla griglia spennellandoli costantemente con della salsa.

In alcuni modelli più accessoriati è possibile trovare anche la friggitrice, in questo caso si tratta di un vano posizionato lateralmente. Spesso può andare a sostituire il tipico fornello laterale che troviamo in molti modelli, ci permette di avere una cottura ‘in padella’ e la frittura di alimenti in simultanea con la cottura sulla griglia. Per conoscere tanti altri accessori seguite il link http://miglioribarbecue.it/