Mangiapannolini e fasciatoio, essenziali

Il mangiapannolini ci è decisamente utile da posizionare accanto al fasciatoio e tenerlo sempre a portata di mano. Si tratta di un piccolo secchio che però è dotato di una chiusura ermetica e viene studiato per contenere tutti i pannolini usati del neonato. Può sembrare un acquisto secondario e meno importante, ma la struttura e la chiusura ermetica garantiscono il massimo dell’igiene e racchiudono i cattivi odori. Si tratta sicuramente della migliore soluzione al problema degli odori dei pannolini sporchi del bambino.

Nei primi mesi si dovranno cambiare tantissimi pannolini e gettarli usati nella spazzatura di casa non è decisamente opportuno considerando gli odori. In questo caso il mangiapannolini ci permette di non fare più caso a dove buttare i pannolini sporchi, perché può contenere tutti i pannolini ermeticamente e una volta pieno lo si svuota facilmente in maniera igienica e veloce. Sostanzialmente si tratta della soluzione più igienica che esiste, per raccogliere i pannolini ma al tempo stesso per non avere la casa invasa dal cattivo odore.

Ci sono diversi modelli che possiamo trovare sul mercato, genericamente quasi tutti i mangiapannolini comunque si presentano come piccoli secchi, e le misure variano a seconda del modello che sceglierete. Tutti i modelli hanno la chiusura ermetica che si apre e chiude con una mano, a scatto, e consente di non far fuoriuscire gli odori. Esistono certamente vari tipi di chiusura ma tutti puntano ad essere molto facili da utilizzare, di modo da poter essere aperti e chiusi anche solo con una mano.

I pannolini sporchi una volta inseriti saranno poi contenuti all’interno di un sacchetto, e quando sarà pieno sarà semplicissimo da chiudere per poi gettarlo.

Questi contenitori sono costruiti in plastica molto resistente e doppia, così che non faccia traspirare alcun odore, sono anche facilmente lavabili e sterilizzabili una volta svuotati. Per conoscere tutti i modelli di mangiapannolino e scegliere il tipo più adatto visitate Mangiapannolino.it e la sezione domande frequenti.

In commercio li troverete in diversi design e modelli, alcuni modelli si differenziano da altri per la struttura e per il tipo di sacchetti. Infatti possiamo avere sia dei mangiapannolini dotati di un sacchetto unico che contiene tutti i pannolini sporchi, mentre altri modelli sono studiati per impacchettare singolarmente ogni pannolino usato.