Orologi da polso: migliori modelli del 2020, pareri e info

Sono passati i tempi in cui si portava l’orologio al polso solo per vedere l’ora, oggi questa funzione è divenuta quasi marginale, dal momento che abbiamo costantemente sott’occhio l’ora sul display dello smartphone o su qualsiasi altro dispositivo digitale, ma la moda di indossare un orologio quella no, non passa mai, proprio perché questi affascinanti accessori parlano di noi, sono indice di stile e personalità, perciò irrinunciabili. Sul mercato l’assortimento è da capogiro, se ne trovano di tutti i tipi, dal vintage all’ultramoderno, dall’orologio da bancarella a quello che occhieggia dalla vetrina del gioielliere. Ma quali sono stati i ‘campioni’ dell’anno per vendite e gradimento? Andiamo a vedere i migliori modelli del 2019 che sta per chiudersi, partendo da una marca storica, la Seiko, che si è piazzata ai primi posti di una hit virtuale decretata dagli acquirenti e dalle recensioni da 10 e lode postate in rete, che ormai sono la cartina tornasole del successo, o meno, di ogni prodotto in commercio.

Fra gli orologi più gettonati dell’anno troviamo, appunto, gli orologi Seiko in stile militare, da indossare in ogni occasione, casual e stilosi, ma anche indistruttibili per la manìa della storica azienda nipponica, altrimenti nota come ‘casa della precisione, di utilizzare tecnologie avanzate che garantiscono la massima affidabilità e la cura della meccanica del prodotto. La Seiko è specializzata in modelli Unisex meccanici a ricarica cinetica, non manuale ma innescata in automatico dai movimenti del polso, si fermano solo se lasciati nel cassetto. Se ci soffermiamo sugli orologi da donna non possiamo non citare gli orologi Fossil, che hanno conquistato l’universo femminile a colpi di eleganza e design, un successo dell’anno anche come regalo per l’amata, trattandosi più di gioielli che di orologi. 

I cavalli di battaglia di casa Fossil sono in acciaio inox, durevoli e di tendenza. In questo materiale sono realizzati le principali parti dell’orologio, come cinturino, cassa e lunetta con applicazioni di ciondoli e decorazioni. Gli orologi Fossil sono dotati anche di cronometro che li rende particolarmente adatti anche a chi fa sport. Tornando sul pianeta maschile un cenno ai modelli da polso Casio che hanno sbancato il mercato dell’anno, anch’essi con cinturino e cassa in acciaio inox, ma ghiera e numeri in bianco-blu. Gli orologi Casio, oltre ad essere belli da vedere e adatti in ogni occasione, anche la più formale, hanno dalla loro il prezzo, fra i più competitivi. Per un’ampia panoramica dei migliori top di gamma si invita a consultare il sito www.sceltaorologi.it.